segunda-feira, 22 de agosto de 2022

Ho creato il nuovo logo VW

Roberto da Silva Rocha, professore universitario e politologo

Ho creato il nuovo logo VW
Non c'è bisogno di spiegare il fallimento dei modelli di lusso di VW, sono un analista del comportamento politico e sociale, sono un politologo, ho avvertito VW dal pre-lancio della Phaeton via e-mail, ho previsto che sarebbe stato un fallimento, non che non fosse allo stesso livello di una Mercedes E, né al di sotto di un'Audi 8, né perda contro una BMW serie 5, ciò che ha ritardato le vendite è stata l'immagine della VW come produttore di un furgone, un Maggiolino Volkswagen , infatti, la Mercedes ha un'auto da cruscotto di 30 anni fa, ma ho capito perché la BMW ha cambiato il modello di design delle auto assumendo un designer non germanico; da quando sono venuta a vivere al sud e a condividere la mia vita con i tedeschi e poi ho capito il carattere malinconico del tedesco, a differenza degli italiani sempre allegri e seducenti, le loro auto italiane hanno questo carattere seducente, i francesi sono avanguardisti, futuristici, loro sono audaci, i brasiliani sono irriverenti e ribelli, indisciplinati e creativi, la famosa soluzione rapida, jeitinho, quindi le auto tedesche sono solo utilitaristiche, le Porsche sembrano portasapone, le VW dalla classica bruttezza del Kaffer, o del Maggiolino, o del Maggiolino, o I Besouro sono così brutti che la gente ha accolto calorosamente il carrello robusto e di facile manutenzione, l'eccezione è stata la Passat disegnata da Georgeto Giugiaro, quindi aspettarsi un'estetica del design tedesco o una buona cucina tedesca è incongruo, i tedeschi sono i migliori ingegneri del mondo, ma i tedeschi l'estetica è pessima. Col tempo, il nuovo logo VW con lettere fini è stato il mio suggerimento.

Roberto da Silva Rocha, professor universitário e cientista político

Nenhum comentário: